UOVO di PASQUA fatto in casa per sorprese personalizzate ♥ VIDEORICETTA
Perché comprare le Uova di Pasqua confezionate quando è così semplice realizzarle in casa? Soprattutto con ingredienti freschi e senza additivi e conservanti chimici? Inoltre, potremo anche riempirle con una sorpresa personalizzata, quindi non solo per i nostri bambini ma anche per fare un regalo importante ad una persona cara, in modo delizioso e originale.
PREPARAZIONE:
- Sciogliere 375 gr. di cioccolato in una pentola a bagnomaria, mescolando costantemente. Utilizzando un termometro da zucchero, portare il cioccolato ad una temperatura di 48°C (se si usa il cioccolato fondente) e di 45°C se si usa quello al latte. Rimuovere dal fuoco.
- Per temperare il cioccolato, aggiungere al cioccolato fuso quello freddo ancora a pezzi. Mescolare bene per amalgamare. Il cioccolato è pronto per essere utilizzato quando raggiunge la temperatura di 32°C per il cioccolato fondente, o di 30°C per quello al latte.
- Con un pennello da cucina, spennellare lo stampo per uova con il cioccolato temperato fino a coprire tutta la superficie. Riporre in frigo per 10 minuti. Ritirare dal frigo e spennellare un secondo strato di cioccolato, quindi refrigerare di nuovo. Spennellare un terzo e ultimo strato e riporre in frigo per altri 10 minuti.
- Rimuovere delicatamente le metà uova dallo stampo, limare i bordi con un coltello affilato e spennellarli con del cioccolato fuso. Quindi, dopo aver inserito la sorpresa, unire le due metà a formare un uovo intero. Riporre con delicatezza nello stampo e lasciar raffreddare per altri 10-15 minuti o finché si è pronti a servire.
Video inserito il: 12 Aprile 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

