Torta Ferrero Rocher con la Nutella ♥ VIDEORICETTA
Il nostro cioccolatino preferito, ora diventa una golosissima torta, insieme alla nostra amatissima Nutella.
La Torta Ferrero Rocher si prepara con una golosissima glassa con granella di nocciole e un ripieno di Nutella davvero squisito. Si tratta di un dolce estremamente buono, che verrà adorato dagli amanti dei dolci e del cioccolato, ma che sicuramente riuscirà ad incantare anche i meno amanti delle torte e dei dolci in generale.
Vediamo, quindi, come preparare una perfetta e deliziosa Torta Ferrero Rocher.
Gli ingredienti sono: 220 grammi di farina, 3 cucchiai di cacao magro, 3 uova, 100 ml di olio di semi, 1 bicchiere di latte a temperatura ambiente (intero preferibilmente), 150 grammi di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 100 ml di panna, 300 grammi di Nutella, 200 grammi di cioccolato fondente, o al latte visto che è più buono, e 120 grammi di nocciole tritate.
Prima di tutto bisogna cucinare la torta che andrà farcita, partendo dallo zucchero e le uova, che vanno miscelati per primi, a cui si aggiungerà poco alla volta la farina, il cacao e il lievito, sempre setacciandoli in modo da evitare la formazione di grumi. In questo video dimostrativo l’impasto viene preparato con il robot da cucina, ma possiamo benissimo farlo con la frusta elettrica.
Fatto l’impasto, aggiungiamo l’olio, il latte e la granella di nocciole, amalgamiamo il tutto con una spatola (sempre dal basso verso l’alto), e versiamo il composto in una tortiera ricoperta con carta forno. La cottura va fatta a 180 gradi per circa 30/35 minuti, vi regolerete voi in base al vostro forno.
Il ripieno si fa con la panna, che messa in un pentolino sarà scaldata insieme al cioccolato tagliato a cubetti per farlo sciogliere, si aggiungerà un cucchiaio di Nutella e si farà raffreddare. Per renderlo spumoso ci aiuteremo in seguito con la frusta elettrica.
La torta sarà divisa in due dischi, per fare un ripieno centrale, e sulla parte superiore andrà spalmato il resto, anche sui bordi, poiché dovremo applicare la granella di nocciole tutto intorno per la decorazione, nonché per rivestirla. La ciliegina, sarà poi il Ferrero Rocher, qualche cioccolatino scartato che poseremo come deliziose meringhe lungo il tondo perimetro della torta, o come più preferiamo, secondo il nostro estro e i nostri gusti.
Video inserito il: 17 Febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

