Sole di Pizza con la pasta sfoglia ♥ VIDEORICETTA
Se amate la pizza e il sapore fragrante della pasta sfoglia, questa è la ricetta giusta per dare un nuovo volto a questo capolavoro culinario della nostra amatissima Italia, conosciuto in tutto il mondo.
Il procedimento è molto veloce, visto che la pasta sfoglia è già pronta, si tratterà solo di aggiungere gli ingredienti e lavorarla, affinché prenda la forma di questo fantastico sole. Qualche minuto in forno e sarà subito buona da degustare.
Uno snack salato da leccarsi i baffi, si chiama Sole di Pizza perché il ripieno è della pizza classica, anche se viene fatta con la pasta sfoglia. Ovviamente non avrà lo stesso sapore della pizza, ma se volete fare proprio quella, potete usare l’impasto stesso della pizza, anche se ci vorrà molto più tempo per la lievitazione e via dicendo, ma la decorazione a sole si può sempre sperimentare, se avete un buon forno e del tempo da sfruttare comodamente.
La pasta sfoglia che ci occorre è di forma tonda, ce ne servono due, per la parte inferiore e quella superiore, che andranno unite con all’interno il ripieno. Sulla parte inferiore stendiamo un bello strato di passata di pomodoro, mozzarella a cubetti e origano, e quando avremo ricoperto con il secondo strato di pasta sfoglia, prendiamo un bicchiere e adagiamolo al centro, con una leggera pressione, per fare il segno del cuore del sole. I raggi fanno fatti tagliando in parti uguali tutto l’esterno, perpendicolarmente al bicchiere, e poi si attorciglia ogni fetta a boccolo.
Adesso il nostro sole è pronto per essere infornato, a 180 gradi per circa 20 minuti. Questo sole può essere utilizzato non solo con gli ingredienti della pizza, ma anche per un dolce con la Nutella o un ripieno di verdure, ricotta, patate e prosciutto cotto, insomma ci si può sbizzarrire ottenendo sempre un risultato delizioso e carinissimo da esibire sulle vostre tavole.
Video inserito il: 24 Febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

