SCHERZETTO DI HALLOWEEN ♥ Make-up FANTASIA per un Halloween da brivido
Se siete dei burloni, e vi piace procurare qualche innocuo spavento, senza dubbio questa è un’ottima idea, perché centrerete sicuramente l’effetto desiderato. Ma se volete spaventare per davvero, non dovrete farlo per Halloween, perché senz’altro la controparte potrebbe avere qualche dubbio, visto il tema dell’occasione.
Affinché lo scherzo riesca, dovrete anche fare attenzione a dove poggiare la mano, quindi su un ripiano dello stesso colore del cerchio di carta che si andrà ad incollare sul palmo della mano, con della semplice colla stick. Se il fondo non sarà bianco (quindi un tavolo o un muro), potete colorare il cerchio con un colore che abbia anche una superficie irregolare, sfumando dei colori in acrilico più adatti allo scopo, quindi dal marrone al nero che fungerà da ombra.
Meglio però se sarà fatto con della vernice spry, perché se colorato con un pennellino si andranno a notare sicuramente le strisce della verniciatura, sempre che lo scherzo non venga fatto di notte e dunque tendenzialmente non si noteranno. Intorno al cerchio di carta bisognerà applicare del fondotinta che abbia la stessa tonalità della vostra mano, mischiato con del silicone (che andrà a fissare il fondotinta) in modo che si amalgameranno bene l’uno con l’altro.
Quando avrete depositato la miscela, dovrete poi utilizzare una spatola, un coltellino o un cutter per dare un effetto taglio realistico, e dargli inoltre un effetto bombato. Aspettiamo qualche minuto per far asciugare la miscela e spennelliamo con dell’ombretto nero sui contorni per dare al disegno un effetto 3D. Infine, non può mancare il sangue, finto naturalmente, con cui potrete anche esagerare, in base a chi sarà colui, o colei, che vorrete spaventare.
Video inserito il: 4 Febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

