Il primo bacio di Candy e Terence (Episodio n. 46)
«Vuoi ballare, Candy?» le chiede Terence, e lei che replica: «Perché, Terence?» Lui così le risponde: «Per poi poterlo ricordare.» Non è la cosa più dolce e romantica del mondo?
La storia d’amore di Candy e Terence è stata una delle più sofferte dei cartoni animati, si sono rincorsi per mezzo mondo, ed ogni volta che si sono ritrovati hanno dovuto inevitabilmente lasciarsi. Anche il finale della serie non è stato decisivo per loro, in quanto rimane comunque tutto in sospeso, senza che vi sia la certezza che possano finalmente unirsi.
La scena del bacio, quando tutto ha inizio, all’incirca verso la metà della serie (46esimo episodio), mostra la tipica reazione adolescenziale nei confronti di quel territorio inesplorato che è l’amore, reazione forte per un’emozione altrettanto forte, che viene comunque mal interpretata da entrambi. Da lì diventa tutta una lotta interiore, e sarà necessario un evento traumatico, per indurli a capire che si amano e che è inutile girare intorno alle parole prendendosi scioccamente in giro.
È così che succede, si riesce ad aprire gli occhi e soprattutto a ragionare, quando insorge un problema peggiore, allora rimpiangiamo la nostra stupidità e cecità, perché quando possiamo essere davvero felici ci complichiamo la vita senza validi motivi, e quando questo non ci è più concesso ci mangiamo inevitabilmente le mani. Così si comincia seriamente a lottare, ma l’esito positivo fatica ad arrivare, perché in fondo il nostro treno è già passato.
Uno dei baci più sofferti dei cartoni Tv, ma che segna l’inizio di una grande storia d’amore.
Video inserito il: 27 Agosto 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

