Che cos’è l’Amore? Non tutti sanno rispondere…
Noi viviamo per imparare ad amare, come c’insegna anche il famoso aforisma “Ama per vivere e vivi per amare”, ma dobbiamo dimenticare il lato oscuro dell’Amore, ovvero quello che alimenta la possessività e l’egoismo, la gelosia malata e persecutoria, lasciandolo libero, libero di espandersi e di manifestarsi in tutta la sua luminosità, senza costrizioni né spinte irruenti.
L’Amore è luce, è vita, è tutto quello che porta abbondanza, felicità, crescita interiore. Con l’Amore si può far tutto, si può distruggere l’odio e l’infelicità, si può arrivare ovunque… l’Amore è miracoloso. Esso può insegnarci a vivere, a vivere bene, perché l’Amore non chiede, unicamente dà e non pretende, assolutamente nulla in cambio.
L’Amore vive per sé, è autosufficiente e incorruttibile, non si vende e non si compra, è la cosa più pura e vera, in assoluto, che può far parte della nostra vita. Ma siamo noi che dobbiamo decidere, se farlo entrare nel giusto modo. Vivere d’Amore o di pochezza, vuotezza spirituale…
Video inserito il: 2 Febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

