Animali nati con volti umani
A volte la Natura può essere davvero strana, quando mette al mondo certe creature che, in sintesi, non sono né umane né animali. È il caso del maialino nato in Guatemala che aveva la testa di un bambino (2011), oppure dell’agnellino nato in Turchia nel 2010, che presentava un volto dalle sembianze straordinariamente umane, od anche della capra nata in Argentina, nel 2014, la cui testa sembrava quella di un neonato con la bocca che dava l’impressione di piangere come lui. In Russia è nato invece un agnellino dal volto di un umano anziano, con un’espressione un po’ arrabbiata.
Versione molto nota di questa particolarità, è la Manticora, una creatura mitologica che fu descritta anche nei bestiari medioevali, dove veniva riportata come un leone che aveva la testa di un uomo e la coda di uno scorpione. In verità, sembra che la causa sia una malformazione derivata da un eccesso di Vitamina A, assunta dalla madre del cucciolo in tempo di gravidanza, quindi non è escluso che molti degli animali mitologici che vengono definiti come mostri, siano stati vittime di questa malformazione.
Tuttavia, è molto strano che tale malformazione dia origine proprio a volti umani, anziché deformarli in altro modo. Chissà, forse è un mistero che non sveleremo mai.
Video inserito il: 16 Aprile 2018 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

