Treccia a cuore per le più romantiche ♥ TUTORIAL di BELLEZZA

Un’acconciatura romantica e originale, soprattutto per quelle fanciulle che sono delle inguaribili sentimentali e non hanno paura di dimostrarlo, ma anzi ne vanno fiere. Questo cuore sulla chioma simboleggia alla perfezione una natura sognatrice e romantica, e non bisogna vergognarsene neanche se si è avanti con l’età. È un pregio, e come tale va trattato.

Per prima cosa si traccia una riga in mezzo, e anziché cominciare dall’attaccatura sulla fronte, come generalmente si fa per realizzare una treccia, in questo caso si parte dall’attaccatura posteriore, facendo la prime treccine (saranno da fare su entrambi i lati). La treccia, sia a destra che a sinistra, deve terminare a metà della riga centrale, perché dovrà tornare indietro per formare appunto la sagoma a cuore, prendendo, man mano che si va avanti, ciocche dall’attaccatura sulla fronte.

Terminate le due trecce, saranno unite posteriormente con l’ausilio di un elastico morbido, in modo da lasciare liscia la coda che fuoriesce e dunque per dar risalto al cuore. Se unissimo le due trecce, infatti, continuando con una treccia unica, il disegno del cuore si perderebbe insieme all’effetto desiderato.

La dimostrazione è eseguita su un manichino, quindi è molto più facile capire come procedere, anche perché si può guardare il procedimento da più angolazioni. La voce guida è in Spagnolo ma sarà facile seguire le indicazioni attraverso le immagini, benché inizialmente possa sembrare un po’ complicato, rischiando di perdersi con le ciocche. Un inconveniente che potrà essere ovviato con la pratica.

Video inserito il: 27 agosto 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
289
07:38
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright