TI MANDERÒ UN BACIO CON Il VENTO di Pablo Neruda ♥ VIDEOPOESIA

Una stupenda poesia di Pablo Neruda, delicata come il vento, tenuemente colorata come l’inizio di una Primavera… Pablo Neruda è stato un poeta cileno, è una delle più importanti figure di spicco nel panorama della letteratura latinoamericana del 1900, continuando però tuttora ad essere una figura di incisivo peso nella letteratura del nostro tempo.

Gabriel Garcia Marquez, infatti, lo definì “il più grande poeta del ventesimo secolo”, avendo inoltre vinto il Premio Nobel per la Letteratura nel 1971.

La sua morte resta ancora un mistero, si dice sia morto di cancro ma anche che le circostanze del suo decesso siano poco chiare, infatti non ebbe una vita semplice, fu più volte soggetto a censure e persecuzioni di tipo politico per via della sua adesione al Comunismo, essendo lui stato anche un politico e un diplomatico.

Ma non era un sovvertitore, tant’è che nel 1953 aveva anche ricevuto il Premio Lenin per la pace. E poi, in conclusione, un’anima così nobile, capace di versi così delicati, non potrebbe mai esserlo…

Video inserito il: 8 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
311
01:23
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright