Test infallibile per riconoscere un Vero Amico

Per riconoscere un vero amico non c’è test che tenga, se riusciamo a sentirlo autonomamente, se siamo liberi da preconcetti o egocentrismo, il vero male che contamina un qualsiasi rapporto, che sia di amicizia ma anche di amore.

Tuttavia, può succedere che la nostra vita sia piena di “amici”, cosa che al giorno d’oggi è assai probabile, con l’avvento dei Social Network grazie a cui ne possiamo avere migliaia. Ma quanti di loro possono dirsi veri amici? Chi di loro lo è?

Se troviamo confusione, proprio per il fatto che sono troppe le persone con le quali interagiamo (progresso che porta al regresso…), e dunque non riusciamo a focalizzare chi tra loro abbia un sentimento sincero nei nostri confronti, senza nessuna convenienza, dobbiamo ritornare ai punti elementari, ma chiave, che notavamo una volta, ovvero quando la cerchia delle nostre amicizie era più ristretta, tangibile, e soprattutto ci si poteva guardare negli occhi. Sono punti che dentro di noi abbiamo ben chiari, in fondo, ma che col tempo e con i nuovi luoghi d’incontro, virtuali e quindi con regole del tutto diverse, abbiamo man mano dimenticato.

Prima di tutto un vero amico è contento quando abbiamo successo, quando siamo felici e non lancia alcuna frecciatina, dietro quel falso complimento, quegli auguri che sono una facciata in un commento sotto un nostro post esultante. Un vero amico ti contatta immediatamente, se sente che hai bisogno d’aiuto, se ti vede un po’ giù, comunque un trucco infallibile, anche se potrebbe sembrare un po’ meschino però molto efficace, è di chiedergli un prestito di denaro. Purtroppo, con i tempi che corrono, anche l’amicizia ha un costo…

Video inserito il: 30 giugno 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
818
05:06
100%
Voti: 1

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright