STREGATTO PORTAPENNE/FIORIERA ♥ Gatto ecologico con bottiglia della Coca Cola ♥ Riciclo Creativo

Chi non ama i gatti? Ma soprattutto, chi non ama la Natura? Ecco, allora questo gatto ecologico è prontissimo ad entrare in casa vostra, per rallegrarvi e rallegrare gli ambienti in cui vivete.

I materiali che ci occorrono per fare questo simpaticissimo gatto sono: una bottiglia vuota della Coca Cola da 2 litri (1 litro o 1 litro e mezzo per il portapenne) pulita e asciutta, senza etichetta, pennarelli a colori in acrilico, pennarello nero (non indelebile), un cutter o taglierino, vernice e colla bianca.

Per iniziare, con l’aiuto del cutter andiamo a tagliare il collo della bottiglia, ed andiamo a disegnare con un pennarello nero a punta sottile le orecchie e la coda del gatto (che fungerà da gancio per appenderlo se vogliamo usarlo come fioriera), come ci viene illustrato nel video alla fine dell’articolo. In seguito, ritaglieremo la parte superiore della bottiglia secondo il disegno, rimuovendo con un batuffolo imbevuto di alcool le tracce del disegno che sono rimaste.

Dopo passiamo alla verniciatura che va fatta con una vernice bianca coprente (o un altro colore), prendiamo dei pennarelli indelebili colorati e disegniamo il volto del gatto, naturalmente dopo che la vernice si sarà ben asciugata.

Una volta terminato il nostro gatto, per renderlo resistente agli esterni andremo a passare una mano di colla o vernice bianca che proteggerà il disegno (non necessario per il portapenne, soprattutto se avete fatto un gatto tutto colorato), oppure possiamo procurarci una vernice impermeabilizzante trasparente, adatta allo scopo, così che il disegno non si opacizzerà come con quella bianca.

Se vogliamo utilizzare il nostro gatto ecologico come fioriera, ricordiamo bene di fare dei fori sulla base, sempre con il cutter, in modo che quando andremo ad annaffiare la pianta, l’acqua in eccesso potrà uscire attraverso di essi.

Video inserito il: 4 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
171
06:02
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright