STELLINE IN ALLUMINIO ♥ Stelline in rilievo con vaschette d’alluminio ♥ Riciclo Creativo

Per fare queste bellissime stelline utilizzeremo la facilissima tecnica del rilievo in metallo, ovvero con dei disegni in rilievo, e saranno adattissime per il vostro Natale, potendo così decorare il vostro albero o gli angoli della vostra casa.

Ci serviranno per questo riciclo creativo delle vaschette in alluminio preferibilmente con fondo liscio, forbici, una matita, una penna con la punta a sfera che non scrive più, un giravite a taglio piccolo, un pennellino, un panno o un asciugamano, colori acrilici (se vogliamo un effetto anticato), cotone e alcool rosa.

Prima di tutto andiamo ricavare la base della stellina ritagliando il fondo della vaschetta, facendo molta attenzione ai bordi perché l’alluminio tagliato può essere molto tagliente, e con l’aiuto del coperchio tondo di un tubetto (ad esempio di una crema per le mani) andiamo ben bene a spianare la superfice con movimenti circolari.

Avendo ottenuto un foglio liscio di alluminio disegnatevi sopra la forma della stella (potete usare una formina da cucina), tracciando un contorno esterno di circa un centimetro, come vi viene illustrato nel video dimostrativo inserito alla fine. Ritagliamo la stella e con la penna possiamo iniziare a disegnare le decorazioni interne, come più ci piacciono, comunque alcuni esempi li vedrete nel video, per darvi lo spunto e risvegliare la vostra fantasia.

Una volta terminata la decorazione, mettiamo la stellina sul panno ed andiamo a spingere sui disegni che desideriamo siano più in rilievo, come ad esempio un cuore centrale, nonché i bordi che abbiamo fatto all’inizio che fungeranno da piegatura. Per questo, si dovrà però prima ritagliare le punte, come mostrato nel video. Infine, facciamo il foro ad un’estremità ed infiliamoci un nastro.

Per un effetto anticato invece prendiamo l’acrilico del colore che vogliamo, nero o dorato, e spennelliamo sulla superfice della stella, rimuovendo il colore in eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto con un po’ di alcool.

Video inserito il: 4 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
597
06:02
100%
Voti: 1
VIDEO SIMILI SULLA BACHECA

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright