Squisito Rotolo di Panna e Fragole ♥ VIDEORICETTA

Una delizia, per chi ama le fragole e la panna, sicuramente un dessert che tutti i vostri ospiti apprezzeranno. Con queste squisitezze la dieta va a farsi benedire, anche perché una volta tanto fa bene alla mente togliersi qualche dolce sfizio culinario, per non sentirsi in prigione ed arrancare fino a fine giornata, con lo stomaco che non ce la fa più ad essere trattato con eccessive ristrettezze.

Per cominciare montiamo 4 uova, sia albume che tuorlo, in una terrina di vetro ed aggiungiamo 150 grammi di zucchero, continuando a frullare, ed in seguito 40 grammi di olio di girasole, più leggero in confronto all’olio d’oliva. Man mano buttiamoci anche la farina (130 grammi), sempre continuando a frullare, ed infine 4 grammi di lievito vanigliato.

Sulla placca da forno, dopo averla coperta con la carta forno, stendiamo bene l’impasto e cuociamo a 180° per 15/20 minuti, in base al livello di cottura che avremo controllato affinché sia ben dorato ma non visibilmente croccante. Intanto, si preparano le fragole per il ripieno, tagliandole a pezzettini in un pentolino ed aggiungendo il succo di un limone e 2 cucchiai di zucchero. Mettiamole sul fuoco e facciamo cuocere per circa 3 minuti, mentre sforniamo l’impasto e lo copriamo con altra carta forno per farlo raffreddare.

La panna fresca da montare sarà di 250 ml, a cui aggiungeremo un cucchiaio di zucchero. Riprendiamo la pasta biscotto e stendiamoci sopra il succo delle fragole, anch’esse fatte raffreddare, per ammorbidire l’impasto. Mettiamo uno strato di panna, i pezzettini delle fragole e arrotoliamo, chiudendolo bene a caramella insieme a tutta la carta forno, per fargli prendere la forma. Al fine di far tenere bene il rotolo, mettiamolo in frigo per 2/3 ore, prima di spacchettarlo e ricoprirlo di zucchero a velo.

Se non lo consumate immediatamente, sarà bene rimetterlo in frigo affinché si conservi più a lungo, oppure in un luogo fresco e asciutto che ne manterrà la fragranza. Diciamo che un paio di giorni o più può stare, anche se probabilmente non arriverà a fine giornata, per quanto sia delizioso l’accostamento con la panna e le fragole, da sempre un matrimonio sublime per il nostro palato.

Video inserito il: 21 maggio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
1101
05:09
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright