ROSA DI PLASTICA ♥ Magica Rosa con bottiglie di plastica + effetto oro natalizio ♥ Riciclo Creativo

Abbiamo visto come creare le rose in carta o con i vasetti in alluminio riciclati (che potrete trovare nella nostra categoria “Tutorial e Fai da te”), ora invece vi illustreremo come realizzare delle splendide rose in plastica, riciclando le bottiglie che andrebbero altrimenti cestinate.

Per questo floreale riciclo ci occorrono, oltre alla bottiglia da riciclare, colori in aciclico verde, rosso ed oro (se vogliamo dare un effetto natalizio), un pennellino, del silicone liquido (anche a caldo), forbici ed una candela. Prendiamo la bottiglia e ritagliamola come ci mostra il video sottostante, togliendo prima il collo e tagliandola poi in verticale per aprirla, in modo da avere una striscia di plastica della grandezza della bottiglia.

Ritagliamo una striscia più stretta, sempre in verticale e poi da questa ricaviamo tanti quadratini, che sarebbero i petali. Ogni petalo, retto con una pinza o con la punta delle forbici, dovrà essere passato sulla fiamma della candela (non troppo vicino altrimenti la plastica si brucia) per dargli l’effetto mosso e arrotondato, dandogli una forma a scalare, cioè dal più piccolo al più grande, per poter partire dal cuore. Uniamo i petali con il silicone alla base e lasciamo asciugare.

Una volta finiti tutti i petali, prendiamo il fondo della bottiglia e facciamo sempre dei tagli in verticale dividendolo in 6 parti uguali, e poi anche il collo, passandolo sulla fiamma per creare la base del fiore, ovvero le foglie che andranno tinte di verde, e pitturiamo anche la rosa con il rosso, il rosa, il blu, il giallo o il bianco, a seconda del colore con cui desideriamo creare la nostra rosa.

Una volta asciutta picchiettammo dunque con la vernice oro per dare l’effetto natalizio (anche argentata). Così fatta, la rosa può anche essere usata come un portaoggetti, oppure come decorazione natalizia unendo la rosa alle foglie con il silicone, affinché rimanga fissa nei suoi componenti.

Video inserito il: 4 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
198
06:25
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright