ROSA DI CARTA ♥ Rose colorate per le vostre decorazioni ♥ TUTORIAL

Esistono innumerevoli tutorial per scatole, scatoline, box, calendari, album, con l’arte dello scrapbooking, ossia l’applicazione di ornamenti e decorazioni agli oggetti realizzati con il découpage, che sarebbero tutti quegli oggetti creati con carta e cartone, in pratica quelli che sono stati citati all’inizio. Ornamento classico e assai ricorrente è il fiore, soprattutto la rosa che è l’emblema dell’amore e dei buoni sentimenti, pertanto adattissimo quando si vuole realizzare un oggetto da regalare.

Per fare le rose di carta vi sarà sufficiente procurarvi un foglio quadrato di cartoncino colorato, dopo che avrete opportunamente creato un modello con carta semplice, che vi viene mostrato nel video sottostante.

Una volta creato il modello, andrete a ritagliare quattro formine a corona con un cartoncino colorato a scelta (va bene anche della carta decorata, l’importante è che abbia una consistenza di almeno 160 gr.), di cui taglierete i petali per poterli assemblare per realizzare la rosa: in una 1 petalo, in un’altra 2 petali e così via, di modo che la forma successiva sia sempre più piccola e poterle così inserire una dentro l’altra, usando della colla vinilica per fissarle. Non cestinate i petali tagliati perché vi serviranno per fare il cuore del fiore.

Quando avrete finito di incollare le estremità, prima di assemblare le formine di petalo prendete uno stuzzicadenti per arrotolare lievemente i bordi, come vi viene illustrato nel video, per dare un effetto reale al petalo. Per impreziosire la vostra rosa, una volta asciutta la colla vinilica potete applicare del glitter luminoso, oppure dell’inchiostro a tampone (quello comune per i timbri) per dare un effetto ombra/anticato ai bordi: intingete una spugnetta nel tampone e passatela sul bordo dei petali in modo che vengano sfumati verso l’esterno.

Anche il glitter, dorato o argentato, sarà meglio passarlo sui contorni, per avere un effetto luce più ordinato. Fatto ciò, lasciate asciugare e la vostra rosa sarà pronta, per abbellire una vostra scatolina del cuore.

Video inserito il: 4 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
208
08:51
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright