Pasticcio di Patate ♥ VIDEORICETTA

Detto anche “Gateau di patate”, questo squisito prodotto culinario è semplice negli ingredienti ed è ottimo per qualunque occasione, un antipasto, un buffet, uno snack od anche come contorno per coloro che amano particolarmente le patate.

Gli ingredienti che occorrono sono: 1 kg di patate lesse e schiacciate, 100 grammi di parmigiano, 100 grammi di burro tagliato a cubetti, una mozzarella sempre tagliata a cubetti, due uova e 100 grammi di salumi a vostra scelta tagliati molto sottili. Il classico sarebbe il prosciutto cotto, però ovviamente i gusti decidono per voi, quindi se preferite il crudo, la mortadella o il salame, od anche un altro tipo di salume si può benissimo personalizzare questo gateau.

Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti insieme (tranne i salumi che vanno messi a strato), prendiamo una terrina ed imburriamola, cospargendola in seguito di pangrattato. Con un cucchiaio, procediamo poi a fare uno strato della miscela ottenuta, spianandola ben bene, e sistemiamo sopra uno strato di salumi.

Facciamo altri due strati per raggiungere il bordo della terrina, come vi mostra il video dimostrativo, e ricopriamo la superficie con il burro e parmigiano che avremo tenuto da parte, dalle dosi indicate.

Infine, inforniamo a 180 gradi per circa 40 minuti e il gateau è pronto, buonissimo anche da mangiare freddo. Prima di tagliarlo, però, attendiamo che si raffreddi, perché potrebbe sgretolarsi, perdendo la compattezza tipica di una torta.

Video inserito il: 18 maggio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
963
03:57
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright