La storia di Gesù spiegata ai bambini ★ Favole e Canzoni per Bambini

Dolcissima videofavola per bambini, con una canzone per Gesù che accompagna deliziose immagini che illustrano tutta la storia di Gesù, dall’Annunciazione fino alla Resurrezione, momento in cui si festeggia la Santa Pasqua. La canzone è quella tipica che viene salmodiata dai fedeli e dal sacerdote durante le funzioni religiose, ma per questa occasione è stata rivisitata in chiave allegra e spensierata, proprio per i bambini.

Spiegare il Vangelo ai bambini non è cosa semplice, e spesso il Catechismo può per loro risultare noioso, poco interessante, ma se viene presentato sotto forma di favola, con canzoni o cartoni animati, con storie illustrate come un libro di fiabe, si può maggiormente catturare l’attenzione dei piccoli, che per natura sono attirati dai colori e dai disegni, dalle favole e da tutto quello che ha l’aspetto degli scenari rappresentati nella loro fantasia.

Cosa importante è stimolare la curiosità, mantenere vivo l’interesse durante l’intera storia raccontata, quindi la prospettiva del lieto fine è fondamentale, cosa che avviene regolarmente nelle fiabe, e la triste storia di Gesù in fondo ne è un esempio, dato che nonostante le sofferenze, la crocifissione e la tragica morte, si risveglia felice tra le braccia di Dio, al suo fianco, dove potrà aiutare tutti gli uomini a liberarsi dal peccato originale. Aiuterà l’uomo, ad essere felice.

Video inserito il: 6 marzo 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
971
03:25
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright