La Magica Storia di Peter e Wendy

“Tutti i bambini crescono… tranne uno.” Conosciamo tutti il mito intramontabile di Peter Pan, del suo eterno desiderio di restare bambino, dell’importanza del gioco e della giovinezza che lo contraddistinguono più che in qualunque altro personaggio, tanto da diventare una figura simbolica attribuita a chiunque sia riluttante a crescere.

Ma, ciò non toglie che anch’egli è suscettibile al sentimento dell’amore, forse un amore non adulto, ma sicuramente un amore maturo, molto tenero e pregno di tutta quella purezza tipicamente infantile. La storia di Peter Pan è stata narrata da numerosi, anche la Disney l’ha trasformata in un amatissimo cartone animato, ma l’autore indiscusso dell’opera è James Barrie.

La versione più romantica, però, è senza dubbio quella rappresentata nel film del 2003 (diretto da P.J. Hogan), dove risalta il dolce legame con Wendy, posto al disopra di tutto il resto, intensificato dalle atmosfere magiche presenti sull’Isola che non c’è. In questo filmato è stato realizzato un collage del film, uno dei migliori che si possano trovare in rete.

Video inserito il: 2 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
946
04:58
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright