LA BELLA E LA BESTIA (fiaba sonora) ★ “A mille ce n’è…”

Una fiaba che ci fa ancora sognare, soprattutto presentata dal nostro amatissimo Silverio Pisu, che con il suo famosissimo “C’era una volta…” ci ha accompagnati durante la nostra infanzia.

“A mille ce né”, poi, cantata da Vittorio Paltrinieri, è anche un’amatissima colonna sonora di questa collana di Fiabe Sonore pubblicate sui vecchi dischi a 45 giri dal 1966 al 1970, e ci ricorda teneramente quei momenti, in cui la cantavamo e cantavamo, senza stancarci mai.

Ci riferiamo ai più grandicelli ovviamente, che senz’altro al tempo d’oggi saranno diventati mamma e papà oppure addirittura nonni, però se vogliamo sono fiabe sempre attualissime, dato che sono comunque ben fatte e deliziose da ascoltare. Ma soprattutto perché ci portano ancora quegli insegnamenti, buoni e giusti, quei valori che non dovrebbero tramontare mai, attraverso le semplici morali infuse con fiabesca delicatezza di suoni ed immagini, sicuramente piacevoli e che altrettanto sicuramente danno il loro effetto.

Quindi, non sono solo per noi, ma anche per i nostri bimbi che possono così rivivere un trancio di vita vissuta, dei loro adoratissimi genitori…

Video inserito il: 6 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
824
14:10
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright