GHIRLANDA BUONE FESTE ♥ Ghirlanda personalizzata per Natale ♥ VIDEOTUTORIAL

Realizzare una ghirlanda di fiori (preferibilmente di stoffa), è un ottimo modo per dare un tocco personale alle nostre feste, ricorrenze particolari o ancora meglio per il nostro Natale, se al posto dei fiori inseriamo altre decorazioni che hanno un effetto glitterato e quindi brillante.

Questa ghirlanda è realizzata con dei ramoscelli di ulivo, però, per lo stesso motivo accennato sopra, preferiamo utilizzare materiali che non siano naturali, lasciando in pratica la Natura in pace, perciò si potrà utilizzare del semplice filo di rame, così non avrete neanche bisogno dell’acrilico color oro per colorare i rami.

Una volta formato il cerchio, come vi illustra il video sottostante, spargiamo della colla vinilica su tutta la superficie, e facciamo cadere sopra il glitter in polvere, così come per la scritta “Buone Feste”, che avrete ritagliato su un cartoncino con un carattere a vostro gusto (potete farla con Word e stamparla direttamente sul cartoncino). Ora prendiamo del nastro per pacchi bianco perlato, o di un altro colore, ed avvolgiamo tutta la ghirlanda. Stessa cosa per il nastro brillante che però verrà appuntato con colla a caldo, di tanto in tanto, per fissarlo.

Con un altro nastro brillante, magari in argento, realizziamo tre fiocchi ed applichiamoli ai tre angoli cardinali, lasciando libero il superiore per il gancio che servirà per appendere la ghirlanda, su cui appunto verrà fissato un fiocco più grande, del colore con cui avremo avvolto la ghirlanda.

Dopo i fiocchi possiamo fissare, sempre con la colla a caldo, delle pigne verniciate d’argento come i fiocchi, e procediamo con l’applicazione della scritta che abbiamo precedentemente preparato. Alla ghirlanda si può applicare una varietà di decorazioni a scelta, questo tutorial infatti rappresenta una traccia, un esempio per personalizzare il vostro magico Natale.

Video inserito il: 6 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
176
08:17
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright