FIORE D’ACQUA PORTADOLCETTI ♥ Effetto ninfea sull’acqua con bottiglie di plastica ♥ Riciclo Creativo

Con la plastica delle bottiglie si possono fare tantissime cose originali, ed anche stupende perché il risultato non sembra nemmeno il prodotto di un “fai da te”, se facciamo attenzione al procedimento ed impieghiamo la cura necessaria. Nonostante ciò, non sono comunque difficilissime da realizzare, prima di tutto perché i materiali sono semplicissimi e il tempo occorrente è veramente esiguo.

Nel precedente post è stato illustrato il procedimento per realizzare delle bellissime rose, sempre con la plastica, con annessa una base di foglie verdi, però adesso vi diamo un’alternativa, nel senso che anziché fare le foglie, possiamo realizzare una corona a getto d’acqua simulata, sempre con una bottiglia di plastica, che servirà anche come portadolcetti, se usiamo la rosa come coperchio. In alternativa, si potranno acquistare dei fiori di stoffa, con un risultato altrettanto eccellente.

È preferibile usare una bottiglia rigata, per intenderci con onde orizzontali su tutta l’altezza, e quindi non con una superficie liscia, proprio per dare l’effetto desiderato, togliamole il collo con un taglierino e rifiliamo bene il bordo con le forbici. Tagliamola poi in verticale, in tante strisce da massimo un centimetro, fino a lasciare sempre due centimetri almeno dal fondo (il video inserito dopo l’articolo vi mostrerà bene come fare).

Ritagliamo altre due bottiglie ed infiliamole una dentro l’altra ed abbiamo finito, niente di più facile. Se poi vogliamo dare un tocco ancor più brillante, con dell’acrilico argentato spennelliamo leggermente sui bordi, in modo da non rendere un effetto coprente, oppure possiamo applicare del glitter argentato, tuttavia questa pioggia di plastica è bellissima anche così. Ora prendiamo i nostri dolcetti e depositiamoli sul fondo, ricopriamo con la rosa ed ecco fatto, un’altra magia con la plastica.

Video inserito il: 4 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
223
05:13
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright