“Duele el Corazon” ★ Enrique Iglesias Official Video

Popolarissimo singolo di Enrique Igelsias, che nel 2015 aveva già spopolato con “El perdon” e “Bailando”.

Figlio del mitico Julio Iglesias, di certo ne ha ereditato il talento, benché lo stile sia nettamente diverso, sempre a sfondo di amore ma con un ritmo meno romanticamente melodico, anche se il carattere struggente del testo può essere accomunato, la sofferenza in amore che emergeva incisivamente nei brani di Iglesias Senior, mentre nei pezzi di Enrique è alquanto mascherata dalla melodia allegra e latineggiante.

Una particolarità, è che questo giovane artista non si è “venduto”, nel senso che non ha americanizzato la sua musica, come moltissimi artisti fanno per avere più successo. Ma del resto questa è la sua firma, la sua punta di diamante e la scelta, oltre ad essere la più ovvia è anche la più artistica, se di arte vogliamo parlare.

Il brano è uscito nell’aprile del 2016 e in Spagna, ovviamente, è subito salito al primo posto. In Italia il suo successo è esploso, sia per il carattere latino e ballabile del pezzo (ballato soprattutto con la Zumba), che per la gradevolezza degli accordi, che sono sì sostenuti ma lasciano comunque spazio a quel lato profondamente romantico, segno distintivo della famiglia Iglesias.

Video inserito il: 6 marzo 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
2239
03:59
100%
Voti: 3

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright