CUORE DI PORTACHIAVI ♥ Cuore intrecciato in pasta sintetica con perline ♥ TUTORIAL

Di tutte le cose che potremmo realizzare da soli, il portachiavi è senza dubbio una delle più utili, anzi diremo indispensabili, perché tutti, nessuno escluso ne hanno uno, se non si vuole correre il rischio di perdere le proprie chiavi e quindi restare fuori casa o senza auto. Il portachiavi, però, non è un semplice accessorio che noi acquistiamo con leggerezza, di qualunque tipo, ci deve piacere, perché diventa un accessorio personale, che portiamo sempre con noi, è parte integrante di noi.

Allora, questa è un’idea molto carina per realizzare il nostro “amico” fedele e onnipresente, e noi ve lo proponiamo a forma di cuore, con delicati colori pastello e dall’effetto anche originale, in quanto è realizzato in modo da creare un effetto maglia. Quello che ci occorre è della pasta sintetica, tecnicamente chiamata fimo, che si può trovare in qualsiasi negozio di hobbistica od anche in cartoleria.

Per non acquistare più colori, e prendere quindi solo il fimo bianco, visto che comunque le quantità colorate che ci servono sono poche, possiamo ripiegare con dei colori a tempera, amalgamandoli bene con la pasta bianca (poche gocce, mi raccomando!), fino a raggiungere il colore desiderato. Oltre al fimo, e quindi la materia prima, servirà una formina da cucina a cuore per ritagliare perfettamente la pasta, il che significa che se avete più forme in casa, destinate ad esempio alla preparazione di biscotti, potete spaziare ed adattare questa creazione come più vi aggrada, con un fiore, una forma astratta, insomma non è obbligatorio attenersi a questo tutorial, non alla lettera, anche per i colori con cui fare il vostro portachiavi.

Infine, vi servirà ovviamente un gancetto per portachiavi, che troverete in una ferramenta, e dei gancetti a spillo con punta arrotondata, da trovare sempre in ferramenta, per realizzare le perline. Per iniziare, la pasta va intrecciata, come potrete vedere comodamente nel video che segue l’articolo, tante piccole trecce di diversi colori, da poi assemblare per ritagliare il cuore. Una volta fatto, come indicato nel video, dovrete far cuocere la pasta, affinché s’indurisca, ma basteranno 15 minuti e potrete estrarla per completare l’opera, il vostro bellissimo cuore di portachiavi!

Video inserito il: 4 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
194
09:05
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright