Cose che succedono a Napoli, tra l’assurdo e il demenziale

Cartelli per i ladri, macchine della polizia che parcheggiano sulle strisce pedonali, biciclette appese ai terrazzi, fioriere fissate con dei lucchetti… questo ed altro succede a Napoli (e dintorni), alcune cose sono sconcertanti ed altre al limite del demenziale, sciocchissime ma che comunque portano tante risate.

Vero è anche che non si dovrebbe ridere di queste scene, anche se non si può proprio evitarlo, giacché accadono delle cose davvero da film, incredibili se ci pensiamo, perché a chi mai verrebbe in mente di attaccare una macchina ad un palo con un lucchetto? A noi no, visto che evidentemente non abbiamo questo tipo di problemi, i quali per la disperazione che creano portano a soluzioni talvolta surreali, che si vedrebbero soltanto in un film comico, come quelli ad esempio di De Crescenzo oppure di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Ma purtroppo questa e realtà, ed anche se può scapparci qualche risata, che dopotutto non fa mai male, dovremmo riflettere sulle problematiche serie che i nostri connazionali del Sud sono costretti ad affrontare ogni giorno, e non sono di certo quisquilie…

Video inserito il: 29 agosto 2015 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
1485
03:52
Voti: 0
VIDEO SIMILI SULLA BACHECA

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright