Colomba Pasquale facilissima da fare ♥ VIDEORICETTA

Ricetta della Colomba di Pasqua facile e veloce, fatta con un metodo molto semplificato senza burro e senza lunghi tempi di lievitazione.
Bastano pochi minuti e ingredienti semplici per realizzare questa Colomba, con un risultato nell’aspetto e nel gusto, molto simile all’originale. Nell’impasto si aggiunge la polvere lievitante per torte salate tipo “Pizzaiolo” e si eliminano i tempi di lievitazione.

Per la preparazione non servono molti strumenti da cucina, ma solo una frusta elettrica e non serve nemmeno una grande esperienza. Il risultato è strabiliante e alla portata di tutti, inoltre è possibile personalizzare l’impasto con l’aggiunta di canditi o uvetta o gocce di cioccolato, oppure lasciare al naturale come nel video.

★ IMPORTANTE: il lievito tipo PIZZAIOLO è un lievito detto “per pizze e torte salate” non il solito lievito per dolci. Il Pizzaiolo è della Pane Angeli ma ce ne sono di molte marche sempre con la dicitura “polvere lievitante per pizze e torte salate”. Lo stampo per Colomba usato nel video è da 750 gr. e si trova in molti supermercati (soprattutto nel periodo di Pasqua) oppure chiedete al vostro Fornaio.

INGREDIENTI: 3 uova, 350 gr. di farina, 90 gr. di olio di semi di girasole, 170 gr. di latte, 150 (200) gr. di zucchero, la scorza di 1 arancia e di 1 limone, 1 fialetta di aroma mandorla, 1 bustina di lievito per torte salate (tipo Pizzaiolo), mandorle e granella di zucchero per decorare. A piacere si possono aggiungere all’impasto uvetta, canditi o gocce di cioccolato.

Video inserito il: 12 aprile 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
3265
03:41
100%
Voti: 3

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright