Cestini di Cioccolato per il Dessert ♥ VIDEORICETTA

Sia per la frutta che il dessert, sono buonissimi anche da mangiare, il cioccolato è sempre il dolce più buono. Belli da vedere e buoni da mangiare, una volta che avremo terminato il dessert, sia esso di frutta o di dolce, potremo golosamente addentarli, e così terminare il nostro pasto in tutta dolcezza.

Possiamo farli con cioccolato fondente, al latte od anche con il cioccolato bianco, a seconda dei vostri gusti e di quelli dei vostri ospiti. Inoltre, saranno anche carini per decorare la tavola o il tavolino del vostro soggiorno, inserendoci cioccolatini, caramelle o qualsiasi altra delizia da scartare.

Per fare i cestini ci occorre solo il cioccolato, nessun altro ingrediente. Quello che ci occorre per realizzarli sono utensili vari da cucina, come pentolini, ciotoline, carta argentata e una sac à poche, che comunque potremo fare da soli con della carta forno, non è necessario acquistarla.

La prima cosa da fare è prendere una ciotolina dalle dimensioni che preferiamo, e rivestirla interamente di carta argentata, il che fungerà da stampino per il nostro cestino. A parte, intanto sminuzziamo il cioccolato e lo facciamo sciogliere a bagnomaria.

Quando sarà tutto liquido e malleabile, versiamolo nella sac à poche e, dopo aver ribaltato la ciotolina, procediamo con il rivestimento, seguendo la fantasia che più ci piace, magari mischiando il cioccolato bianco con quello nero. Facciamo raffreddare e solidificare nel freezer, e piano piano sfiliamo via la ciotolina e la carta argentata.

Stessa cosa si può fare con delle coppette, ma per avere un risultato migliore e più immediato, è consigliabile farle stare, dopo averle rivestite con la carta argentata, una decina di minuti in freezer. Il risultato sarà fantastico.

Video inserito il: 30 giugno 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
956
05:46
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright