CAPRICORNUS, la Vetta Spirituale ★ Segno Zodiacale del Capricorno

Il Capricorno è una creatura mitica che ha la conformazione fisica di una capra e la coda di pesce (che rappresenta il coccodrillo), simbolo della sua duplicità (Terra-Acqua). I Segni doppi hanno una natura molto complessa, sono tendenzialmente dei conservatori e difficilmente malleabili nelle loro idee.

La Capra è colei che si arrampica fino alla Vetta dell’Ambizione e del Successo, mentre il Coccodrillo rappresenta la sua freddezza emotiva. Associato anche all’Unicorno, simboleggia l’Iniziato e la sua Visione Spirituale.

Dominato da Saturno, il Signore del Karma, questo Segno Zodiacale va dal 21 dicembre al 21 gennaio, ed è il decimo Segno dello Zodiaco.

Il Capricorno apre il Solstizio d’Inverno, è quindi un Segno Cardinale insieme a Cancro, Ariete e Bilancia: sono Segni che tendono all’azione, al fare, creare e intraprendere sempre nuove strade, ad iniziare imprese continuamente diverse, anche se possono lasciare in sospeso le vecchie che comunque riprenderanno in seguito, oppure lasceranno proprio andare, se l’attrattiva è monopolizzata da quelle nuove.

Il video ci mostra una magica panoramica su questo Segno, il suo cielo e l’influenza spirituale che ha nell’Universo.

Video inserito il: 8 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
208
05:43
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright