Tutti i video della categoria Bambini (30 video)

Modalità di visualizzazione :
  • I bimbi di oggi hanno imparato a festeggiare Halloween, che negli ultimi decenni è una festa entrata a far parte della nostra tradizione, seppur di origine americana. Infatti tra gli adulti non tutti amano celebrarla, anche se dopotutto si tratta solo di un pretesto per divertirsi, nulla toglie alla festività sacra dedicata ai defunti e…

  • Le amorevoli mani sono dell’infermiera francese Sonia Rochel nella clinica di Parigi, e i suoi bagnetti hanno fatto il giro del mondo. Hanno incantato il Web e non c’è da stupirsi, perché la delicatezza unica impiegata, la sua incomparabile professionalità sono davvero degne di nota. In questo video, uno dei tanti video che sono stati girati…

  • Peter Pan, l’eterno bambino che non crescerà mai… Questo è il suo destino, e di volare sulle ali del mondo. Numerose sono le rivisitazioni di questo personaggio, dai film ai telefilm, ai cartoni animati e le rappresentazioni teatrali, ma il romanzo resta senza dubbio un mito, e comunque non c’è nulla che stimoli di più…

  • L’Inno di Mameli, comunemente conosciuto come l’Inno d’Italia, in questo delizioso video cartone animato è interpretato dal “Piccolo Coro La Goccia” di Vimercate, bambini che cantano l’Inno per i bambini, per farlo simpaticamente conoscere anche ai più piccini. Un canto che ha fatto storia, che fa parte della nostra storia, e che indubbiamente sarà eterno.

  • Risate genuine che aprono il cuore, in questo tenerissimo video che dona un momento di gioia e benessere impagabile: è vero che gli animali sono magici, perché nella loro ingenuità ed innocenza, hanno una simpatia talmente deliziosa e naturale che sicuramente non possono essere superati da nessuno, nemmeno dall’uomo, per quanto egli possa sforzarsi. Questo genere…

  • Una domanda universale che spacca il mondo in due: esistono gli Angeli? Per chi cercasse una risposta, o delle prove, può guardare questo video documentario andato in onda su Mediaset, all’interno di una trasmissione che si chiama proprio “Angeli”. In questo programma vengono raccontate tutte le esperienze dirette con gli Angeli.

  • Non si vuole banalizzare dicendo “no” all’aborto, perché in certi casi può diventare indispensabile, quando ad esempio intercorrono gravi problemi di salute, ma comunque resta sempre una decisione soggettiva, dato che nessuna madre vorrebbe mettere al mondo un figlio per farlo soffrire, solamente soffrire. Così, diventa più umano il gesto di evitargli un tale martirio,…

  • Un Essere Umano non lo avrebbe mai fatto, non avrebbe osato tanto, considerando che questi cani, di natura molto aggressivi (che tra parentesi lo sono grazie a lui), non lo avrebbero di certo risparmiato, semmai si fosse messo in mezzo. Questa cagnetta randagia, quindi non era neanche particolarmente legata al bimbo, invece si è frapposta…

  • La bellissima e soave canzone che Biancaneve canta al pozzo dei desideri, mentre sogna il suo Principe Azzurro. La favola di Biancaneve è vecchissima, diciamo antica, fa parte della tradizione e della cultura popolare, in un modo così radicato che numerose sono le versioni di questa fiaba, così come i cortometraggi o i lungometraggi di…

  • Un simpatico cartone animato sulla base della canzoncina “La festa del papà”, da ascoltare e cantare con i propri piccoli, in occasione del giorno dedicato ai papà di tutto il mondo. Il testo della canzone: La mamma è indaffarata è un giorno un po’ speciale dobbiamo festeggiare la festa di papà Tra me e mio fratello il…

  • Dolcissima videofavola per bambini, con una canzone per Gesù che accompagna deliziose immagini che illustrano tutta la storia di Gesù, dall’Annunciazione fino alla Resurrezione, momento in cui si festeggia la Santa Pasqua. La canzone è quella tipica che viene salmodiata dai fedeli e dal sacerdote durante le funzioni religiose, ma per questa occasione è stata…

  • Andato in onda dal 1982 fino al 2002, “Bim Bum Bam” era una trasmissione televisiva che mandava in onda cartoni animati per bambini e ragazzi. Il programma era presentato, nelle prime edizioni, da Paolo Bonolis e Licia Colò, insieme ad un pupazzo rosa di pezza, chiamato Uan (dalla pronuncia “One” in Italiano, dato che andava in…

  • Non esistono amori perfetti, perché l’uomo non è perfetto… ma esistono grandi amori che possono crescere fino a diventare infiniti, anche tra le nostre imperfezioni. Tra ieri e oggi, ci sono dei cartoni animati che hanno fatto sognare, ridere e anche piangere, come Candy Candy o Lady Oscar, tanti episodi che ci hanno tenuti con il…

  • Famosissima la metafora della cicala e la formica, una leggenda popolare che è diventata una simpatica favola per bambini, grazie agli scritti di Esopo. Una storia educativa che dovrebbe condurli a riflettere, ma a far riflettere anche noi, che siamo più adulti. La morale la conosciamo tutti, sull’importanza di ottimizzare il proprio tempo, di pensare…

  • È la storia di una volpe un po’ particolare, sicuramente non usuale, giacché questa volpe nasce vegetariana, quindi per nutrirsi ha bisogno di arrampicarsi sugli alberi per coglierne i frutti. Accade proprio in occasione della raccolta dell’uva, laddove la volpe non arriva a coglierla e dunque si dice che l’uva non è ancora matura, e…

  • Dolcissima canzone per insegnare ai più piccini i giorni della settimana, una carineria da vedere insieme a loro, visto che è cantata proprio dai bambini, con una voce tenera tenera. Non è difficile insegnare i giorni della settimana ai bimbi, non come ad esempio i numeri o l’alfabeto, ma può essere una buona scusa per…

error: Il contenuto è protetto da Copyright