Tutti i video della categoria Anni '80 (51 video)

Modalità di visualizzazione :
  • Candy è per tutti l’amore di Terence, e viceversa, ma la dolcezza che si sprigionava con Anthony, con le sue delicatissime rose bianche era davvero divina. Era un amore puro, che purtroppo fu tragicamente interrotto a causa di un incidente fatale che li separò: Anthony cadde da cavallo, durante una battuta di caccia e morì…

  • In questa recensione troviamo il sunto della storia di Maya e qualche curiosità sulla serie televisiva, per chi non ricordasse bene la storia e il suo svolgimento, od anche per chi, in effetti, non ha avuto modo di vederlo, in quei lontanissimi anni ‘80.

  • «Vuoi ballare, Candy?» le chiede Terence, e lei che replica: «Perché, Terence?» Lui così le risponde: «Per poi poterlo ricordare.» Non è la cosa più dolce e romantica del mondo? La storia d’amore di Candy e Terence è stata una delle più sofferte dei cartoni animati, si sono rincorsi per mezzo mondo, ed ogni volta…

  • Cartone animato giapponese uscito nel 1977, fu prodotto dalla Nippon Animation ed arrivò in Italia nel 1980. Charlotte era una ragazzina che abitava con il padre in una fattoria in Canada, senza la sua mamma creduta morta. Un bel giorno, però, scopre che è ancora viva e da lì iniziano le sue avventure per ritrovarla…

  • Scene non solo del cartone animato ma anche del manga, dove finisce in modo differente, pertanto ognuno può scegliere il finale desiderato. La corrispondenza con “Lady Georgie”, da questo punto di vista è palese, dato che anche Georgie ebbe tre amori, proprio come Candy, e infatti entrambe le storie sono state scritte dallo stesso autore,…

  • Dalla stessa disegnatrice del manga di Candy Candy, Yumiko Igarashi che lo pubblicò nel 1975, sono state disegnate nuove immagini di Candy e Terence, da grandi, come tributo a questa mitica serie ma anche come regalo per i fan che, ancora oggi, vanno pazzi per Candy Candy, e vorrebbero tanto rivederla in Tv. Purtroppo, ciò…

  • Al contrario di Mai o Yu, le altre maghette della Pierrot, Evelyn poteva trasformarsi in qualsiasi persona ella volesse, sempre con le stesse sembianze, e dunque di una ragazza di 17 anni, ma con abilità e qualità differenti. Quindi poteva trasformarsi in una ballerina, in un poliziotto, in un’attrice e perfino in un vigile del…

  • Nel 1800, quando è ambientato questo cartone animato, non c’era la possibilità di amarsi liberamente. Ed è questo, che è accaduto a questa bellissima coppia di uno dei cartoni animati più amati. Lowell è stato il primo amore di Georgie, un amore sofferto e combattuto, e alla fine perso per sempre. Una storia che ricalca…

  • Ufficialmente, nella serie televisiva di Candy Candy abbiamo visto un solo bacio tra Candy e Terence, ed era un bacio rubato, mentre gli altri erano più o meno immaginati, dopo i loro incontri dal momento in cui avevano scoperto di amarsi. Della loro storia travagliata conosciamo infiniti particolari, come se l’avessimo vissuta insieme a loro,…

  • Parole di Anna Shirley, che danno anche il nome all’ultimo episodio della serie di “Anna dai capelli rossi”, il cinquantesimo, dove risalta il valore dell’amicizia, a discapito dell’orgoglio, dell’egoismo e delle ambizioni, dove gli affetti e i sentimenti acquisiscono un posto più rilevante. È un episodio che apre le porte a nuove speranze, a nuove…

  • Questa scena tanto attesa viene trasmessa nel trentasettesimo episodio della serie di “Lady Oscar”, quando la Rivoluzione Francese è ormai alle porte, come se si volesse fare una contrapposizione tra amore e morte, tra felicità e tragedia. È la notte del 12 luglio 1789, una vigilia piena di fuoco e di passione, per quel popolo…

  • Via alla magia con questa fantastica sequenza delle trasformazioni di Yu, che con un colpo di bacchetta diventava la dolcissima Creamy. Una magica carrellata di tutte le trasformazioni di Yu, quando diventava la dolcissima Creamy, la nostra maghetta preferita, la prima che ci ha fatto sognare con la sua magia e i suoi dolcissimi sentimenti per…

  • Questo cartone animato che tanto ci emozionò da bambini è memorabile, ma ancor più emozionanti erano le musiche che si adattavano così bene alle scene, da essere doppiamente emozionanti. Sono quelle che hanno immortalato i momenti più belli tra Candy e Terence. Candy Candy è una serie che ci è letteralmente entrata dentro, forse anche…

  • Questo primo episodio di Nanà Supergirl era intitolato “Una ragazza speciale”. La serie, che si compone di 39 episodi, racconta la vita di Nanà, una ragazza d’ignota provenienza e dotata di superpoteri. La ragazza viene aiutata da Leonetto, giovane supposto scienziato, ancora studente, che non manca di sfruttarne i poteri a proprio vantaggio creando una ditta,…

  • Il primo episodio del cartone animato Ransie la Strega, che s’intitola “Il segreto di Ransie”. È il primo giorno di scuola di Ransie. Conosce Paul, di cui si innamora istantaneamente, e Lisa Thompson, la sua rivale in amore, rampolla di una famiglia di ricconi, orfana di madre. Ransie, all’inizio della puntata, viene presentata dai genitori…

  • Andato in onda dal 1982 fino al 2002, “Bim Bum Bam” era una trasmissione televisiva che mandava in onda cartoni animati per bambini e ragazzi. Il programma era presentato, nelle prime edizioni, da Paolo Bonolis e Licia Colò, insieme ad un pupazzo rosa di pezza, chiamato Uan (dalla pronuncia “One” in Italiano, dato che andava in…

error: Il contenuto è protetto da Copyright