ALBERELLI SEGNAPOSTO ♥ Alberelli natalizi con vecchi calzini o filo di lana ♥ VIDEOTUTORIAL

Per realizzare questi alberelli potremo utilizzare qualsiasi tipo di stoffa, non soltanto dei calzini, quindi anche di pantaloni, vecchie maglie, purché abbiano belle fantasie colorate, se non volete ricorrere alla tintura, dunque per evitare un passaggio in più. L’alberello si può fare in tanti modi e di conseguenza si può variare, infatti oltre che con la stoffa si può realizzare con nastri colorati o filo di lana od anche del filo brillante decorativo (da trovare in merceria).

I materiali che servono per fare questi alberelli sono: stoffa da riciclare, colla a caldo, colla stick o colla vinilica, forbici, cartone da scatola o da imballo, cartoncino delle vaschette delle merendine o simile, un bastoncino o rametto per il fusto, filo da cucito o di lana dei colori che preferite (se volete l’alberello con il filo), colori in acrilico e delle decorazioni a scelta (perline o glitter).

Per prima cosa andiamo a ritagliare i coni sul cartoncino delle merendine, proprio come vi viene illustrato nel video dimostrativo, e cioè con delle strisce da arrotolare su se stesse e fissate la cima con una punta di colla a caldo. Per fare poi il tronco non è necessario farlo con un rametto, perché se dovete tagliarlo da un albero è meglio usare sempre il cartoncino. Va infilato all’interno del cono e fissato con la colla a caldo.

Nel video vi vengono illustrati poi i due modi per procedere, ma comunque si tratterà sempre di arrotolatore il filo o la stoffa intorno al cono, dopo che lo avremo ricoperto di colla vinilica. Per quanto riguarda la stoffa bisognerà ritagliare delle strisce di stoffa, mentre molto più facilmente il filo verrà arrotolato così com’è, magari non facendolo di un colore piatto, quindi alternando più colori, strato dopo strato.

Fatti i nostri alberelli, ritagliamo la base sul cartone per sorreggerli, a forma di X o di un quadrato, ed anche delle stelline da applicare sulla punta, che saranno da colorare con i colori in acrilico magari brillanti. Infine, abbelliamoli con delle decorazioni ed ecco pronti, i nostri alberelli di Natale segnaposto, che possono essere anche utilizzati per composizioni e decorazioni varie, la fantasia è illimitata.

Video inserito il: 6 febbraio 2017 (si trova alla fine della presente pagina)

Link Utili:

loading...
202
05:31
Voti: 0

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto da Copyright